Matera
| Aprile 2024
Matera, detta la città dei Sassi, con una storia millenaria, molte attrazioni e una cucina ricca e deliziosa di origine povera, è la perla della Basilicata.
Matera, detta la città dei Sassi, con una storia millenaria, molte attrazioni e una cucina ricca e deliziosa di origine povera, è la perla della Basilicata.
Viterbo, con il suo vasto centro storico medievale, custodisce chiese, chiostri, torri, case in pietra e quartieri medievali entro le possenti mura e le torri che un tempo proteggevano la città.
Capitale della Cultura 2024, Pesaro è la città di Gioacchino Rossini che stupisce con il suo patrimonio culturale e la sua passeggiata sul lungomare che si distende per circa 7 chilometri.
Conosciuta come città della seta per la sua tradizione tessile, Como affascina da sempre con l’eleganza dei suoi tessuti esportati ovunque. Ma è il lago, con i suoi panorami da cartolina e le ville affacciate sull’acqua, a renderla davvero indimenticabile.
Il lago di Como, il monte Resegone, il lungolago, i panorami splendidi, il centro cittadino, il famoso campanile di San Nicolò: Lecco è una città da vivere, con lunghe passeggiate al lago ed aperitivi in centro, bella sia d'estate che d'inverno.
Perugia, famosa per l'architettura e l'arte ma anche per il cioccolato: ogni anno ospita la fiera più grande d'Europa, l'Eurochocolate. Nella piazza principale si erge un maestoso edificio storico, il Palazzo dei Priori di fronte alla Fontana Maggiore, simbolo cittadino.
Roma, la Grande Bellezza: la città eterna conosciuta in tutto il mondo. Si tratta di una delle città più selezionate per la scenografia di tanti film e spot pubblicitari, grazie anche al fascino del Tevere che l'attraversa ed al monumento più famoso, il Colosseo.
Forlì e Cesena sono due affascinanti città dell'Emilia Romagna. Splendidi palazzi e chiese di stampo barocco, oltre a monumenti e castelli medievali renderanno il tuo viaggio ricco di arte e storia.
Milano, metropoli dal respiro internazionale, è il cuore pulsante della moda e dell’innovazione italiana. Tra design, creatività e cultura, resta una delle città d’arte più iconiche del Paese. Un luogo che sorprende sempre, anche quando pensi di conoscerlo già.