Rimini | Ottobre 2024
Passeggiando per le strade antiche, scopro i monumenti romani come il Ponte di Tiberio e l'Arco di Augusto, oltre alle chiese medievali ed i palazzi rinascimentali di questa città storica.
L'Italia vanta 60 siti UNESCO, tanti luoghi imperdibili da visitare almeno una volta nella vita. Città come Roma, Venezia, Firenze, Pisa, Ravenna, Urbino, Assisi, Modena, Bologna, siti naturali come la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre, la Val d'Orcia, le isole Eolie... catturano l'attenzione di viaggiatori e turisti grazie alle loro bellezze, ai monumenti storici, ai vicoli, all'enogastronomia locale e tanto altro ancora. Sia che si tratti di un breve weekend o di una lunga vacanza, questi luoghi renderanno unici i tuoi momenti di viaggio.
Passeggiando per le strade antiche, scopro i monumenti romani come il Ponte di Tiberio e l'Arco di Augusto, oltre alle chiese medievali ed i palazzi rinascimentali di questa città storica.
Situata nella splendida e rigogliosa Toscana, Firenze è una delle più belle città d'arte italiane visitata da turisti di tutto il mondo.
Passeggiando tra i vicoli e la sua piazza principale, potrai assaporare la cultura che la definisce nel suo animo, grazie al famoso Sferisterio ed il Tempio dell'Opera.
Città medievale e culturale, Bologna incanta i visitatori con la Torre degli Asinelli, i portici lunghi chilometri e l’atmosfera vivace di Piazza Maggiore.
Ascoli Piceno, città delle cento torri e regina della Quintana, nel cuore delle colline marchigiane! Piazza del Popolo è famosa per esser uno dei "salotti" più belli d'Italia, un vero monumento a cielo aperto.
Matera, detta la città dei Sassi, con una storia millenaria, molte attrazioni e una cucina ricca e deliziosa di origine povera, è la perla della Basilicata.
Viterbo, con il suo vasto centro storico medievale, custodisce chiese, chiostri, torri, case in pietra e quartieri medievali entro le possenti mura e le torri che un tempo proteggevano la città.
Capitale della Cultura 2024, Pesaro è la città di Gioacchino Rossini che stupisce con il suo patrimonio culturale e la sua passeggiata sul lungomare che si distende per circa 7 chilometri.
Conosciuta come città della seta, per la produzione di tessuti pregiati esportati in tutto il mondo, Como è una città lombarda famosa soprattutto per il suo lago.