Pitigliano

Pitigliano
| Settembre 2022

Pitigliano, cosa vedere nello "scrigno" toscano costruito sul tufo? Pittoresca cittadina nel cuore della Maremma toscana, Pitigliano è un vero gioiello di storia e di arte con le sue piazzette, vicoli, scorci panoramici, un centro storico ricco di emozioni e cultura.

San Gimignano

San Gimignano
| Settembre 2022

In provincia di Siena, San Gimignano è una città collinare a sud-ovest di Firenze. Famosa per il suo patrimonio artistico e culturale, è conosciuta per le sue torri medievali erette all'interno del borgo antico.

Senigallia

Senigallia
| Aprile 2022

Famosa per la sua spiaggia di "velluto" ed il mare trasparente, Senigallia è uno dei centri balneari più famosi della costa Adriatica, oltre ad avere un delizioso centro storico e l'interessante Rocca Roveresca: una fortezza che racchiude all'interno delle sue mura fortificazioni precedenti.

Jesi

Jesi
| Novembre 2021

Jesi, città della provincia di Ancona, è conosciuta anche come la città di Federico II di Svevia, di Pergolesi e del Verdicchio. Il luogo è circondato da un'estesa cinta muraria edificata tra il 1200 ed il 1400, oggi ancora perfettamente conservata.

Recanati

Recanati
| Ottobre 2021

Dalla Casa natale di Leopardi alla piazzetta del Sabato del Villaggio, passeggiando per i vicoli del paese e osservando panoramici unici dal belvedere, Recanati è il simbolo della poesia e dell'Infinito. Una cittadina marchigiana ricca di cultura e storia, tutta da scoprire!

Gradara

Gradara
| Ottobre 2020

Famoso borgo della provincia di Pesaro-Urbino, Gradara è considerata la "Capitale del Medioevo", soprattutto per la sua storia ed il castello che la caratterizzano; passeggiare tra i vicoli ed i negozietti del borgo è molto piacevole, oltre a percorrere i camminamenti di ronda del castello.

Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia
| Luglio 2020

Si tratta di una meta adatta per fare escursioni e camminate nella natura nel Parco dei Monti Sibillini. Uno degli eventi più conosciuti del posto è la fioritura, che avviene tra fine maggio e metà luglio sui tre piani detti Pian Grande, Pian Piccolo e Pian Perduto, ai piedi del Monte Vettore.